Servizi sul territorio a Santa Maria a Monte

Farmavaldera mette a disposizione dei cittadini residenti sul territorio del Comune di Santa Maria a Monte i seguenti servizi:
PUNTO DI ASCOLTO PSICOLOGICO

Il servizio offre la possibilità di sostenere gratuitamente fino a 3 o 5* consulenze psicologiche. I colloqui si svolgeranno nel completo rispetto delle norme sulla privacy, in modo da garantire agli utenti la massima riservatezza.

Cos’è?

Il servizio di consulenza psicologica è finalizzato alla promozione del benessere psico-fisico della persona (giovani e adulti, mamme, coppie, terza età).

La dottoressa Rossella Costante, psicologa, garantirà un punto di ascolto (in presenza o in video collegamento) al quale rivolgersi per ricevere sostegno nei momenti di difficoltà.

Dove?

Presso i locali del Distretto Socio Sanitario di Via San Michele a Santa Maria a Monte

Quando?

Le consulenze si svolgeranno su appuntamento, tutti i Lunedì dalle ore 17:00 alle ore 19:00.

Come si prenota?

Puoi rivolgerti direttamente alla Farmacia Comunale di Ponticelli, anche telefonicamente al numero 0587706416 o via WhatsApp.

* 5 consulti per i residenti nei comuni di Santa Maria a Monte, Ponsacco e Capannoli.

CONSEGNA DOMICILIARE FARMACI – EMERGENZA COVID

Attraverso la farmacia comunale è disponibile un servizio gratuito di consegna domiciliare di farmaci e di altri generi di prima necessità dedicato agli anziani, alle persone a rischio e alle famiglie con bambini piccoli.

Per i residenti nel comune di Santa Maria a Monte il servizio verrà svolto in collaborazione con le associazioni Pubblica Assistenza di Ponticelli e Misericordia di Santa Maria a Monte e di Montecalvoli.

Chi ne avesse necessità potrà contattare la Farmacia comunale Ponticelli allo 0587 706416 che provvederà a recepire le richieste e ad attivare il servizio.

Altri comuni della provincia di Pisa

Sarà possibile attivare una consegna domiciliare di farmaci, integratori e dispositivi ortopedico sanitari attraverso corriere espresso che consegnerà la merce entro 24/48 ore.

Per attivare il servizio contattare la Farmacia comunale Le Melorie allo 0587 731777 che provvederà a recepire le richieste.

SERVIZIO PRELIEVI SABATO MATTINA

Grazie ad un accordo con la ASL 5 e il Comune di Santa Maria a Monte Farmavaldera integra i servizi sul nuovo distretto socio sanitario.

Sarà possibile effettuare i prelievi anche il sabato. Accettazione dalle 7.30 alle 8.30 . Accesso diretto con richiesta del medico curante.

Inoltre tutte le mattine dalle ore 9.30 alle 10.30 presso l’ ambulatorio infermieristico sarà possibile ritirare i referti delle analisi ed effettuare iniezioni, medicazioni, misurare la pressione , etc.

Elenco aggiornato dei servizi sul distretto socio-sanitario

CONSEGNA DOMICILIARE FARMACI E PARAFARMACI

E’ attivo un servizio di consegna domiciliare di farmaci e parafarmaci dedicato alle mamme, agli anziani e alle famiglie con disabili in collaborazione con le associazioni di volontariato di Santa Maria a Monte

Hi, How Can We Help You?
× Come possiamo aiutarti?