Iniziative per l’ambiente

Farmavaldera è da sempre attiva in progetti di sostenibilità ambientale.

Nel corso degli anni abbiamo realizzato i seguenti progetti:

2009 . Installazione di impianto fotovoltaico alla Farmacia Comunale Le Melorie.

2012 . Iniziativa “Non ti butto ma ti sfrutto”: le bottiglie in plastica raccolte presso gli Studi Medici Comunali di Santo Pietro Belvedere vengono portate all’isola ecologica e i buoni spesa ricevuti sono utilizzati per l’acquisto di carburante per i veicolo adibiti al Trasporto Sociale.

2015 . Acquisto di una Ford B Max a metano per il servizio di trasporto sociale.

2015 . Iniziativa “Cercadoninsoffitta” per favorire il riutilizzo dei giocattoli in buono stato non più utilizzati dalle famiglie.

2016-2017 . Attivazione sul territorio di Santa Maria a Monte, nelle zone di Montecalvoli, Cerretti e San Donato, di tre fontanelli per la fornitura di acqua potabile.

2019 . Partecipazione all’installazione di un EcoCompattatore sul territorio di Ponsacco.

2019 . Installazione di tre EcoCompattatori sul territorio di Santa Maria a Monte, uno a Montecalvoli in Piazza Donatori, uno dietro al palazzo comunale in Piazza della Vittoria e uno nei pressi delle scuole.

2019 . Sostituzione dell’impianto di illuminazione alogeno con illuminazione a LED presso la Farmacia Comunale Le Melorie.

2019 . Percorsi della Chiocciola a Santa Maria a Monte volti ad incentivare la pratica di un’attività fisica costante, con finalità di tutela

della salute dell’individuo e prevenzione degli stati invalidanti.

2020 . Progetto “Cresci con me” con la piantumazione di un albero per ogni nuovo nato o adottato nel comune di Ponsacco.

Hi, How Can We Help You?
× Come possiamo aiutarti?