Nuovi servizi sul distretto socio sanitario di Via San Michele

 

Grazie ad un accordo con la ASL 5 e il Comune di Santa Maria a Monte Farmavaldera integra i servizi sul distretto socio sanitario.

A partire dal 14 novembre 2015 sarà possibile effettuare i prelievi anche il sabato. Accettazione dalle 7.30 alle 8.30 . Accesso diretto con richiesta del medico curante.

Inoltre tutte le mattine dalle ore 9.30 alle 10.30 presso l' ambulatorio infermieristico  sarà possibile ritirare i referti delle analisi ed effettuare iniezioni, medicazioni, misurare la pressione , etc.

Aspettando il nuovo distretto .  I nuovi servizi serviranno a migliorare l'assistenza sanitaria a Santa Maria a Monte in attesa della realizzazione del nuovo polo sanitario previsto attraverso il recupero dell'area ex- Macelli che vedrà Farmavaldera parte attiva sia nella costruzione del nuovo distretto che nello sviluppo dei futuri servizi.

Elenco aggiornato dei servizi sul distretto socio-sanitario

 

 
 
 
Servizio di Trasporto Anziani del Comune di Santa Maria a Monte
 

 

E' attivo nel Comune di Santa Maria a Monte il nuovo servizio di trasporto sociale rivolto agli anziani soli.

Il servizio nasce dalla collaborazione fra il Comune di Santa Maria a Monte, Farmavaldera e l' associazioni di volontariato AUSER e rappresenta un buon esempio di sinergia fra enti e associazioni del territorio a beneficio della popolazione.

Il servizio è rivolto agli anziani che vivono soli o con il coniuge anziano, autosufficienti ,residenti nel comune di Santa Maria a Monte  e privi del supporto di figli residenti sul territorio locale o che per giustificati motivi non possono accompagnarli. Ha  lo scopo di sostenerli negli spostamenti anche al di fuori del territorio del comune per accompagnarli nelle eventuali attività quotidiane, per svolgere pratiche amministrative, visite e controlli medici e altre attività loro necessarie come la spesa o il disbrigo di pratiche amministrative.

Per richiedere il servizio gli interessati dovranno rivolgersi al Comune di Santa Maria a Monte – ufficio politiche sociali– che (una volta verificata l'esistenza dei requisiti previsti) rilascerà i “buoni viaggio” da spendere presso l'associazione di volontariato. E' prevista una compartecipazione di bassa entità da parte del richiedente.

Il servizio è finanziato da Farmavaldera , con le risorse generate dalla gestione della Farmacia Comunale Ponticelli. Per ricevere tutte le necessarie informazioni contattare il Comune di Santa Maria a Monte al numero 0587 261621.

 

 

Servizio Navetta per il Mercato dedicato agli Anziani

 

Incontriamoci al mercato di Santa Maria a Monte

E' attivo un servizio di trasporto sociale per anziani dalle varie frazioni di Santa Maria a Monte al mercato settimanale, tutti i giovedì mattina.

Il servizio è svolto dalle associazioni di volontariato e finanziato da Farmavaldera Srl

 

 

 

 

 

 

 

 

Consegna domiciliare di farmaci e parafarmaci



E' attivo un servizio di consegna domiciliare di farmaci e parafarmaci dedicato alle mamme, agli anziani e alle famiglie con disabili in collaborazione con le associazioni di volontariato di Santa Maria a Monte.