IL 15.04.2008 NASCE FARMAVALDERA SRL

Le Amministrazioni Comunali di Capannoli e Ponsacco annunciano la nascita di FARMAVALDERA SRL Servizi farmaceutici e solidali


La naturale evoluzione della gestione associata

Nel 25° anniversario dell’apertura al pubblico della Farmacia Comunale di Santo Pietro B.re e a sei anni dall’attivazione della Farmacia Comunale Le Melorie a Ponsacco è stato costituito un nuovo soggetto di proprietà interamente pubblica al quale è stata affidata la gestione delle due farmacie comunali, nonché i numerosi servizi sociali già gestiti dall’Azienda Speciale per conto delle due amministrazioni. Farmavaldera SRL rappresenta la naturale evoluzione di un una gestione associata che, grazie alle economie di scala e ad una gestione efficiente e attenta alle esigenze dei cittadini, ha reso possibile lo sviluppo di tanti servizi dentro e fuori le farmacie comunali.
La nuova forma di gestione, dotata di un’amministrazione più snella, potrà conseguire ulteriore efficienza a vantaggio dei cittadini che hanno già avuto modo di utilizzare i nuovi servizi, il CUP, l’orario continuato, l’autodiagnosi, la riduzione dei prezzi che siamo riusciti a garantire in questi anni, grazie alle economie di scala realizzabili nella gestione e negli acquisti.

 

IL 20.10.2011 ENTRA IL COMUNE DI SANTA MARIA A MONTE

L'Assemblea dei Soci delibera l'incremento di capitale e l'ingresso del Comune di Santa Maria a Monte nella compagine societaria di Farmavaldera finalizzato all'attivazione e gestione della farmacia comunale di Ponticelli.

 

Dati dell'azienda

Le quote di proprietà della nuova società sono state stabilite in base ad una apposita perizia di stima e attribuite per il 29,05% al Comune di Capannoli, per il 53,95% al Comune di Ponsacco e per 17% al Comune di Santa Maria a Monte.

Il sistema di governo della società è improntato su un regime di pari dignità decisionale da parte dei tre Comuni proprietari.

La sede legale di Farmavaldera srl è a Santo Pietro Belvedere.

Il capitale sociale è pari a 602.410 euro.

L' azienda è iscritta al Registro delle imprese della Provincia di Pisa - REA 126968

L’organico attuale, assunto a contratto indeterminato, è costituito da 28 dipendenti di cui 23 farmacisti.

Il fatturato consolidato a fine 2016 è pari a Euro 7.855.399.

Modello Organizzativo

La società adotta il modello organizzativo previsto dal DLgs 231/2001