Cerca nel sito

COMUNICATO STAMPA

 

A LE MELORIE LA FARMACIA DEI SERVIZI

 

Domenica 26 Gennaio 2014 a Ponsacco, località Le Melorie il Sindaco Alessandro Cicarelli e il presidente di Farmavaldera Fabrizio Gallerini, hanno inaugurato l’ampliamento dei locali della  Farmacia Comunale. I nuovi spazi serviranno ,oltre ad aumentare l’offerta merceologica con un nuovo reparto di prodotti sanitari e ortopedici e un corner di ottica, a sviluppare un nuovo modello di farmacia dei servizi . All’interno della farmacia sarà infatti disponibile dal 10 febbraio un servizio infermieristico dal lunedì al sabato (dalle 8.30 alle 10.30) . Sarà possibile effettuare a prezzi contenuti iniezioni, medicazioni, etc. . Sarà possibile ricevere informazioni e orientamento sui servizi offerti dalla ASL attraverso un apposito sportello ( come ottenere esenzioni, certificazioni, ausili di assistenza protesica, come accedere ad un ricovero in una residenza sanitaria, etc).

 Inoltre la farmacia apre una rete di servizi capace di assicurare alle famiglie , agli anziani e alla persone fragili una gamma di soluzioni assistenziali quali assistenza domiciliare, infermieri e fisioterapisti al domicilio, telesoccorso e teleassistenza, ricoveri di sollievo e residenzialità.   Il tutto grazie alla collaborazione tra Farmavaldera e la Fondazione Easy Care , ideatrice del pacchetto di servizi Pronto Serenità , un sistema globale di assistenza per anziani e disabili.

Consulenza, assistenza, cura, formazione : tanti modi per accompagnare la famiglia e l’anziano offrendo la sicurezza e le garanzie di cui hanno bisogno nel rispetto delle loro abitudini, al loro domicilio o se necessario in residenze protette, anche x brevi periodi. La proposta è quella di una soluzione personalizzata ai bisogni che cambiano nel corso della vita, un’opportunità in più per le famiglie che si trovino ad affrontare una situazione di ridotta autonomia ,anche temporanea, un modello di assistenza  alternativo al ricovero in RSA, a costi più contenuti e modulato in base alle esigenze della famiglia.

Il progetto si pone inoltre l’obiettivo di valorizzare la presenza di associazioni e cooperative sociali che sul  territorio svolgono attività in questo settore favorendo l’incontro tra la domanda e l’offerta.

L'offerta di servizi comprende anche dei pacchetti di assistenza mutualistica integrativa (rimborso tickets, consulenza medica telefonica, guardia medica privata) a condizioni agevolate grazie ad una convenzione che Farmavaldera ha stipulato per i propri clienti con Mutua Nuova Sanità.

I cittadini interessati a ricevere informazioni possono prendere un appuntamento telefonando allo 0587 731777 e prenotando un appuntamento  al nostro sportello Pronto Serenità.

 

Convenzione con i pensionati SPI-CGIL, FNP-CISL, UILP-UIL,ANP-CIA

Gli incontri sul territorio

I NOSTRI PARTNERS

Iniziative sociali a Capannoli

Iniziative sociali a Ponsacco

Iniziative sociali a Santa Maria a Monte

Studi Medici a Santo Pietro Belvedere

Educazione alimentare

Orari Capannoli

L

08.30 - 20.00

M

08.30 - 20.00

M

08.30 - 20.00

G

08.30 - 20.00

V

08.30 - 20.00

S

08.30 - 13.00

D

chiuso

Farmacie di turno
a Capannoli

Farmacie di turno
a Ponsacco

Farmacie di turno
a S. Maria a Monte