Cerca nel sito

Sconto del 15% sui farmaci ad alto costo

Lo sconto per i farmaci con prezzo superiore a 20 Euro si applica su tutti i farmaci, omeopatici inclusi, pagati direttamente dal cittadino.

COMUNICATO STAMPA

FARMAVALDERA TAGLIA I PREZZI DEI FARMACI
PAGATI DAI CITTADINI



Le Farmacie Comunali gestite da Farmavaldera , società a capitale interamente pubblico partecipata dai comuni di Capannoli, Ponsacco e Santa Maria a Monte, vogliono rendere   le terapie più sostenibili praticando uno sconto del 15% sui farmaci ad alto costo.  Lo sconto verrà  applicato presso le farmacie Comunali di Santo Pietro B.re , Le Melorie e Ponticelli   su tutti i  farmaci , omeopatici inclusi, con prezzo superiore a 20 euro, pagati direttamente dai cittadini.

La nuova iniziativa, attuabile grazie alle novità introdotte dal governo Monti , vuole essere in tempi di crisi un sostegno concreto  per tutti i cittadini  in difesa di uno dei diritti fondamentali, quello  alla salute .

Questa misura  rappresenta inoltre la risposta che le nostre Farmacie Comunali vogliono dare ad un altro aspetto della  manovra , quella sulle liberalizzazioni, che invece che limitare il monopolio dei farmacisti privati, lo rafforza, impedendo ai Comuni di esercitare il diritto di prelazione sulle sedi farmaceutiche che verranno aperte . Infatti all’art 11 del decreto liberalizzazioni si sospende la possibilità per i comuni di aprire eventuali farmacie pubbliche , possibilità che la normativa di settore dava  proprio per contribuire a ‘regolare’ e  garantire concorrenza in un mercato che fornisce un servizio essenziale come  quello farmaceutico  . Se il testo del decreto non cambia il tal senso la concorrenza verrà limitata e non rafforzata .  E’ dimostrato che dove sono presenti farmacie comunali la qualità del servizio è migliore  e i prezzi sono più contenuti , in particolare nel settore dei latti e prodotti per la prima infanzia, e i servizi al cittadino , come il CUP,  sono più diffusi , grazie all’effetto trainante che molte farmacie comunali, come le nostre, svolgono sul territorio.

                                                                      Il CdA di FARMAVALDERA SRL

 

Convenzione con i pensionati SPI-CGIL, FNP-CISL, UILP-UIL,ANP-CIA

Gli incontri sul territorio

I NOSTRI PARTNERS

Iniziative sociali a Capannoli

Iniziative sociali a Ponsacco

Iniziative sociali a Santa Maria a Monte

Studi Medici a Santo Pietro Belvedere

Educazione alimentare

Orari Capannoli

L

08.30 - 20.00

M

08.30 - 20.00

M

08.30 - 20.00

G

08.30 - 20.00

V

08.30 - 20.00

S

08.30 - 13.00

D

chiuso

Farmacie di turno
a Capannoli

Farmacie di turno
a Ponsacco

Farmacie di turno
a S. Maria a Monte